Your address will show here +12 34 56 78

IL GABBIANO

SOCIALE

Area Socio Assistenziale
Servizi per persone con disabilità

SERVIZI DIURNI

“Quando la mano si perfeziona in un lavoro scelto spontaneamente e nasce la volontà di riuscire, di superare un ostacolo, la coscienza si arricchisce di qualcosa di ben diverso da una semplice cognizione: è la coscienza del proprio valore.”
M. Montessori
Ci occupiamo di giovani e adulti con disabilità e delle loro famiglie. I fruitori dei servizi sono al centro dei nostri pensieri e del nostro lavoro

Impegno, professionalità, relazione e cura: senza questi elementi non potremmo andare avanti.

Nei servizi diurni le giornate sono scandite da progetti e attività che ci pongono in costante contatto con la comunità locale:
  • Rappresentazioni teatrali nelle scuole e nei teatri
  • Chef à Porter nelle case di persone anziane
  • Spese e commissioni
  • Attività sportive
  • Giornate di volontariato aziendale
Pensiamo che ogni persona sia portatrice di risorse, ricchezza e bellezza e saper dare contenuto e forma a queste dimensioni significa riconoscere l’altro come individuo unico, affermare la sua identità e il suo infinito valore.
SCOPRI DI PIÙ SUI SERVIZI DIURNI
Carta del Centro
Socio Educativo
Carta del Servizio di
Formazione all'Autonomia

SERVIZI RESIDENZIALI

“A cosa serve uno spazio di radici senza un orizzonte di attesa, di rami e di frutti?”
A. D’Avenia
Ci occupiamo del progetto di vita di giovani e adulti con disabilità. Insieme a loro e alle famiglie costruiamo un futuro in cui credere e per cui crescere.
Riteniamo necessario investire risorse ed energie per educare i giovani a proiettarsi in un futuro sostenibile e per poter costruire una graduale vita autonoma: l’appartamento è una piccola casa allestita per rispondere a questo delicato e importante mandato.
La comunità alloggio è una casa in cui ci si prende cura di se stessi e degli altri. Come in ogni casa, tutti i giorni si rifanno i letti, si prepara il pranzo e la cena, si stendono i panni, si decide se andare al cinema o al bar, si litiga e si fa pace, s’impara e si condivide il senso di vivere un’esperienza di vita comunitaria.
Carta del Servizio Residenziale

STAI CON NOI...

Collaborazioni con il territorio

LE NEWS DEL GABBIANO

Scopri le ultime notizie ed eventi