Back to top

Sostienici

VOLONTARIATO

Il volontariato è uno dei principali canali di sostegno della cooperativa e contribuisce a generare relazioni e iniziative a beneficio delle persone seguite dai nostri servizi.
Tramite l’associazione Links, nostra partner, o tramite la cooperativa stessa è possibile sostenere il Gabbiano fornendo il proprio tempo, le proprie competenze personali e anche le proprie prestazioni professionali in forma gratuita.

 

CINQUE PER MILLE

Per sostenere le attività della cooperativa è possibile destinare il cinque per mille nella propria dichiarazione dei redditi. Per effettuare questa scelta, totalmente priva di oneri per il contribuente, è sufficiente ma per noi molto importante che indichiate nello spazio apposito della dichiarazione il codice fiscale: 01269870133 e apponiate la vostra firma. GRAZIE!

Clicca qui per saperne di più

 

DONAZIONI

Con l’entrata in vigore del D.Lgs n. 460 del 1997 la nostra cooperativa è considerata di diritto Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS). Ciò consente la deducibilità dall’imposta dei contributi in denaro versati a favore della cooperativa.

Le donazioni fatte alla cooperativa da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta del reddito sulle società sono deducibili dal reddito complessivo nel limite del 10% dello stesso e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui.

Per donare è sufficiente:
Effettuare un bonifico sul conto corrente n. 000000048527 (IBAN IT97 I084 3051 0600 0000 0048 527) intestato alla società cooperativa sociale “Il Gabbiano Soc. Coop. Sociale ONLUS” presso la Cassa Rurale e Artigiana di Cantù (sede).

oppure

Far pervenire un assegno alla sede della società cooperativa sociale “il Gabbiano” - Cantù, via Francesco Baracca 58.

IMPORTANTE
Nella causale indicare sempre: “EROGAZIONE LIBERALE A FAVORE DI ONLUS”.

NOTA: In serra si gestiscono attività di floricoltura rivolte principalmente alle persone con disabilità inserite nel centro diurno e in comunità alloggio. La serra produce dunque fiori che è possibile acquistare con donazioni. Parimenti, è possibile effettuare donazioni per l’acquisto di prodotti di cartotecnica e bomboniere, nonché per i biglietti augurali Natalizi, per i quali ogni anno è redatto un catalogo. Il ricavato di queste donazioni va a esclusivo sostegno delle attività del Gabbiano.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare in cooperativa.